***
Proseguono senza sosta le ricerche di Simone Dal Bon, uomo originario di Schio di cui non si hanno notizie dal 29 dicembre scorso. Dopo una prima fase di accertamenti concentrata in ambiente urbano, le operazioni si sono ora estese all’area montana, in seguito al ritrovamento della sua automobile a Pian delle Fugazze, al confine tra Trentino e Veneto.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, in collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – CNSAS, sta predisponendo una complessa operazione di ricerca via terra, con il possibile supporto dell’elicottero e delle unità cinofile. L’ipotesi è che l’uomo possa essere uscito per un’escursione in montagna.
Secondo le informazioni diffuse dai soccorritori, Simone Dal Bon potrebbe indossare scarponi gialli, pantaloni neri e rossi Sportiva G5, giacca nera e guscio nero Salewa, piumino giallo Rock Experience e zaino nero. Non si esclude che possa avere con sé le ciaspole.
Le forze dell’ordine e i soccorritori rivolgono un appello a chiunque possa aver visto l’uomo o abbia informazioni utili: ogni segnalazione può essere determinante. In caso di avvistamenti o notizie, è fondamentale contattare immediatamente i Carabinieri.
Le ricerche proseguono in un contesto ambientale complesso e invernale, con l’obiettivo di ricostruire i movimenti dell’uomo e restringere l’area di intervento. La speranza è che un contributo esterno possa aiutare a dare una svolta positiva alle operazioni.






