***
luxottica. USCITE INCENTIVATE NEL COMPARTO BELLUNESE: L’INCONTRO CON LE RSU CGIL_CISL_UIL
OGGI LO SPECIALE DI MARINA DONA’
IERI ALLA RADIO
CHE SUCCEDE?…

*

OGGI LO SPECIALE DI MARINA DONA’

BELLUNO Si apre una nuova fase sul fronte occupazionale nel comparto bellunese. In un messaggio inviato ieri ai lavoratori, i sindacati hanno annunciato che l’azienda LUXOTTICA incontrerà tutte le rappresentanze sindacali unitarie per comunicare l’avvio di una procedura di uscite incentivate.
Secondo quanto anticipato, il percorso sarà basato esclusivamente sull’adesione volontaria dei dipendenti e avrebbe l’obiettivo di favorire un ricambio generazionale sostenibile, mantenendo invariato l’equilibrio occupazionale complessivo del comprensorio bellunese.
Al momento non sono ancora noti i numeri dei lavoratori potenzialmente interessati, l’entità degli incentivi, i requisiti richiesti e i tempi della procedura. Tutti elementi che dovrebbero emergere dall’incontro tra azienda e rappresentanti sindacali.
Nelle prossime settimane saranno inoltre convocate assemblee con i lavoratori per illustrare nel dettaglio i contenuti dell’accordo. La notizia viene seguita con attenzione, perché riguarda direttamente il futuro occupazionale e il possibile ricambio della forza lavoro negli stabilimenti bellunesi.
*