**
BOLZANO Grave incidente nel gruppo di Fanes, in Val Pusteria, dove un elicottero impegnato in lavori boschivi è precipitato nel tardo pomeriggio di mercoledì. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo avrebbe perso stabilità a causa del carico di legname, schiantandosi al suolo nonostante i tentativi del pilota di riprendere quota. Sul posto un imponente intervento di soccorso con squadre alpine, vigili del fuoco, carabinieri e gli elicotteri Pelikan e Aiut Alpin dotati di visori notturni. Il pilota, soccorso e stabilizzato in condizioni gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano. In corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.
Ieri sera dal TGR Rai Bolzano: “incidente a un elicottero della Air Service Center di Cortina, che secondo le prime informazioni sarebbe caduto intorno alle 18 nei pressi del rifugio Fanes”.
Ieri sera dal TG24 Sky Il pilota è in gravi condizioni e ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano, ma non in pericolo di vita –
FOTO SOCCORSO ALPINO, SAN VIGILIO DI MAREBBE
__