Il figlio Claudio contesta la decisione del Comune: “Un insulto, meritava la Piazza”
AGORDO – Doveva essere un omaggio, si è trasformato in un incidente diplomatico. La decisione del Comune di Agordo – condivisa con EssilorLuxottica – di intitolare una via a Leonardo Del Vecchio, fondatore dell’impero Luxottica, ha scatenato la reazione dura di Claudio Del Vecchio, uno dei figli del Cavaliere.
La via scelta è quella di Valcozzena, sede storica dello stabilimento Luxottica. Ma per Claudio Del Vecchio non è sufficiente: «Un insulto da parte del Comune a mio padre e alla mia famiglia – ha scritto in un commento pubblico su una pagina social che porta a Radio Più –. L’unica maniera di riconoscere l’importanza che la sua figura ha avuto per Agordo e la vallata era di dedicargli la Piazza».
Un’affermazione che non lascia spazio a dubbi sull’amarezza. Claudio Del Vecchio aggiunge che, a suo avviso, «la strada a Valcozzena, se vogliono, la possono chiamare Via Luxottica», sottolineando che la scelta è stata fatta senza coinvolgere i familiari: «Mi dispiace che i dirigenti di Luxottica abbiano apprezzato la decisione del Comune senza domandare alla famiglia la nostra opinione».