IL PUNTO
Sarà Voltago – Caprile la finalissima del Memorial Denis Tonin che si disputerà domenica prossima all’Ivano Dorigo di Agordo.
Per la seconda volta consecutiva il Voltago accede alla finalissima del Campionato Agordino dopo un secondo tempo magistrale che ha visto la squadra di De Zaiacomo dominare e trovare due gol che valgono una stagione.
Il Caprile passa il turno grazie ad un gol di Testori arrivato al primo minuto del primo tempo supplementare. Dopo una partita giocata alla pari contro il Fodom, è stato un episodio a decidere la seconda gara di Boscoverde
GOL: 58’ Francesco Costa, 70’ Tirabeni (r)
Il Voltago centra la finale del Campionato Agordino per la seconda volta consecutiva. Dopo una partita giocata alla pari, la squadra di De Zaiacomo vince di misura contro la formazione della Valle del Biois che avrebbe meritato qualcosa di più.
Il Voltago va vicino al gol con Martini che colpisce il palo dopo 6’. Risponde il Vallada con Piaz ma la sua conclusione termina fuori. Lo stesso Piaz ci riprova da calcio piazzato al 22’ ma il suo fendente termina fuori. I campioni in carica si svegliano nella ripresa e Martini sfiora ancora una volta il gol. Al 58’ si sblocca il punteggio. Ci pensa Francesco Costa che si scarta mezza difesa prima freddare Palla. Nel finale il raddoppio della squadra del Poi arriva da un calcio di rigore. Viene in area atterrato Costa e Tirabeni realizza la massima punizione.
GOL: 81’ Davide Testori
Il Caprile conquista la seconda finale in 3 anni dopo una partita giocata alla pari con gli orsetti di Crepaz. La squadra di Fontanive passa il turno grazie ad un episodio e domenica proverà a conquistare il secondo titolo della sua storia.
Prima parte di gara con le squadre che lottano su ogni pallone. Il Caprile sembra essere in forma e nel giro di pochi minuti si guadagna 3 calci d’angolo. Anche il Fodom non scherza e si difende come si deve provando dei contropiedi che però non danno i risultati sperati. Al 30’ l’occasione più grossa è del Caprile con Zuliani che prova la conclusione ma il pallone viene salvato sulla linea. Orsetti che risponde da calcio piazzato con Petri che impegna il portiere.
Nella ripresa Davide Fontanive sfiora il gol con un pallonetto dopo pochi minuti. La partita non si sblocca nonostante le tante occasioni gettate al vento dalle due formazioni. Si va ai supplementari e il Caprile passa subito in vantaggio. Ci pensa Testori a battere il portiere con un piattone destro.
DOMENICA LA GIORNATA FINALE ALL’IVANO DORIGO DI AGORDO
Ore 11 finale 3°-4° posto giovanile
ore 15 finalissima Campionato Agordino giovanile
ore 17:30 Voltago – Caprile finalissima Memorial Denis Tonin