la terza edizione della rubrica va in onda da Giovedì 9 aprile 2020
alle 10 e in replica alle 21.

ALICE BETTOLO, LA MIA QUARANTENA ALLA FINE DELLE TERRE CONOSCIUTE

Collegamento in diretta con Alice Bettolo che da una decina di giorni ci sta raccontando una quaratena particolare, la sua quarantena lontano dalla sua Belluno, quella città che sempre gli fa salire la pelle d’oca e gli annoda la gola, soprattutto quando arriva il momento dei saluti. Alice è presente su Radio Più con un…

Read more

PUNTATA 11 I DIARI DEL PESCE ROSSO/DIARI QUARANTENA

      FINE DELLE TERRE CONOSCIUTE (SETTIMANA 2), GIORNO 15  2020, TERZA COLLEZIONE La Pasqua è passata in silenzio, alla fine delle Terre Conosciute. Le grandi manifestazione per rappresentare la Passione si sono svolte con il Cristo che trasporta la sua croce nelle città vuote. Musica: Celso Piña “Aunque no sea conmigo”    

Read more

PUNTATA 09 I DIARI DEL PESCE ROSSO/DIARI QUARANTENA

  FINE DELLE TERRE CONOSCIUTE (SETTIMANA 2), GIORNO 9 2020, TERZA COLLEZIONE      GIORNO 9 La sensazione é quella di svegliarmi di soprassalto nella notte, senza ricordare dove sono. Quei microsecondi che ci mette il cervello a riconnettere con la memoria i neuroni appropriati, mi sembra un tempo lunghissimo. // Musica: Bacilos “Caraluna”

Read more

PUNTATA 08 I DIARI DEL PESCE ROSSO/DIARI QUARANTENA

FINE DELLE TERRE CONOSCIUTE (SETTIMANA 2), GIORNO 8 2020, TERZA COLLEZIONE  GIORNO 8 Non che abbia voglia di muovermi. Non è che, proprio adesso, voglio andare da qualche parte. E non è che mi annoio qui, nella casa comune dove sto vivendo. Però l’idea di non poter prendere un autobus e andare al villaggio vicino…

Read more

PUNTATA 07 I DIARI DEL PESCE ROSSO/DIARI QUARANTENA

FINE DELLE TERRE CONOSCIUTE (SETTIMANA 2), GIORNO 6 2020, TERZA COLLEZIONE  GIORNO 6 Per ora continuiamo a creare. Lentamente, dandoci il tempo di immaginare progetti che siano adatti alla comunità, progetti che, in questi tempi di oscurantismo dei contatti fisici, si possano sviluppare attraverso il digitale. O attraverso il cibo, che porta felicità. // Musica:…

Read more