NEWS DISCO PIU’ IN VIVO VERSO

NOI CHE VIVEVAMO di MARIANO GROSSI

AUDIO   NOI CHE VIVEVAMO Noi che vivevamo vita senza aver a fine anno i botti eravam naufraghi allegri approdati agli isolotti. Come dure stoffe cui ponevam fessura d’ asole avevamo noi saltuarie le meravigliose isole dove insieme sulle spiagge riuscivamo a galleggiare prima che nei siti morti ci facesser rinserrare deprivandoci per sempre di…

Dettagli

30 FEBBRAIO di PAOLO CAIANIELLO

AUDIO   30 FEBBRAIO Nei foschi campi i semi si spartiscono il sonno, gli uccelli la solitudine. Qua e là qualche pozzanghera d’amore sogna d’esser mare. Io e te crateri sulla Luna. Ho attraversato mille inutili occhi per cercare i tuoi occhi scuri. Ti ho amata sempre, senza averti amata mai. Questo è un giorno…

Dettagli

SVEGLIARMI di LORENA BRANDOLESE

AUDIO   SVEGLIARMI. Svegliarmi, l’anima ha voglia di emozioni colore, vita, ispirazione musica, poesia stupiscimi non farmi abituare al dolore dai respiro ai miei pensieri svegliami, con rispetto solo per amore non per un orgasmo in più o lasciami dormire ancora lasciami sognare in pace.

Dettagli

FINESTRE DI GIAN DOMENICO MAZZOCCATO

AUDIO     FINESTRE Tiene stretto il suo cuore di pietra, la casa abbandonata. Memorie difende di fuochi perduti e affamati umani. Ha brividi e fruscii, minuti e anni in transito pigro. Non tengono le vecchie imposte disperate cadono ombre scivolano. “Solo l’ombra conosce i segreti delle case sbarrate, solo il vento respinto o sul…

Dettagli

NON C’E’ PIU’ POESIA di PAOLO DE TOFFOL

AUDIO   NON C’È PIÙ POESIA Dai rosai profumati non più fragranza si libera nell’aria, ma solo le spine stan lì a difendere ciò che era il simbolo della bella vita. Dalle onde del mare la spuma leggiadra e frizzante ora appare infida ed ambigua mentre l’orizzonte s’incupisce e spinge venti a sollevar marosi. Attonite…

Dettagli