NEWS DISCO PIU’ IN VIVO VERSO

LAUREEN di OSCAR TISON

AUDIO   Laureen se ne andò, senza sbattere la porta. Di lei mi sono rimasti un soffitto immobile una notte insensibile la certezza che il sole non sarebbe piu’ sorto. Il tavolo, le sedie, i fogli la macchina per scrivere tutto era immobile e freddp. Fuori nemmeno un po’ di vento neppure una goccia di…

Dettagli

TEMPO DI POESIA di MARIA VILLANI

AUDIO     C’è un tempo maturo per la poesia E questo è quello giusto per dare un posto ai pensieri, alle emozioni di un giorno finito ma intenso e ricco di passi veloci… faticosi, e poi sguardi e poi parole e poi risate e poi ricordi nostalgici e poi progetti balenati e poi smorzati,…

Dettagli

A MIO PADRE di ANNA VILLANI

AUDIO   Non e’ facile essere tua figlia, essere figlia di un uomo che ha saputo vedere oltre la sua vita, che e’ cosi presente anche dopo la sua morte, che e’ stato cosi grande in ogni sua impresa…. Non e’ facile essere all’altezza. Non e’ facile lasciarti andare nelle mie emozioni . Restero’ ancorata…

Dettagli

LUCE di CARLO MOLINARI

  AUDIO   Luna, che t’ ingarbugli tremula tra nubi arruffate come due amanti, rifulgi, riluci, abbagli, canti di tuo tra uno sparpagliar di stelle come gigli e le pareti del cielo che si ricamano di luce, stanotte di luce, il buio è sgomento e cede il sipario al cosmo smerigliante, là sorgeranno i boccioli…

Dettagli

TI PROMETTO di MICHELA EPIFANI

AUDIO     TI PROMETTO Cambierò! Io lo prometto! Quante volte ormai L’hai detto! Un migliaio O forse più Ed io – ormai – Non ci sto più! Tu vuoi esser Superuomo Ma io chiedo Solo un Dono: la parola non sprecare e l’azione fai scattare! Non desidero Un castello Né una nave o Un…

Dettagli

PERDUTAMENTE di RENATO MOSENA

AUDIO       Ti rivorrei, perdutamente, come il tempo, che è passato… mi rivorrei felice, con i silenzi che hai riempito… ti rivorrei…ora, come sole sempre, a scaldarmi il fiato vorrei rivivere nei sogni svegli, nei tuoi baci… ora perduti.

Dettagli

AMARSI di LOREDANA BORGHETTO

AUDIO   Amarsi oltre i confini di ogni tassonomia l’audacia dei primi passi alla luce il coraggio di abbandonarsi a una danza di cui altri non accettano ritmi e movimenti. Amarsi essere coppia che vuole svelarsi diventare consuetudine riscrivere la grammatica dell’amore in un mondo cieco che classifica e non accoglie. Rivendicare finalmente il diritto…

Dettagli