NEWS DISCO PIU’ IN VIVO VERSO

LASCIA UN SEGNO di LORELLA DE BON

AUDIO   LASCIO UN SEGNO Lascio un segno leggero su carta, che tu possa trovarmi a un mercatino di strada, un mattino che piove. Mi passi accanto, di fretta, il pensiero infilato in tasca, una moneta, uno scontrino. Sei l’uomo che non parla, sei l’ uomo che guarda ai lati e non trova ladroni. Trova…

Dettagli

COME QUESTA VOLTA MAI, di EMY FRANCESCHINI

AUDIO   COME QUESTA VOLTA MAI! Perché partire se mi fa tanto male.. Ah..poter restare a niente pensare. Mi son vestita di coraggio per andare via In compagnia della malinconia.. Porto con me .. nella mente, nel cuore, Il tocco gentile del tuo amore. L’adagio di una malinconica melodia mi accompagna mentre vado via. La…

Dettagli

BRINDISI di SONIA PAMPANIN

AUDIO     BRINDISI Brindo a ciò che eravamo e a ciò che non siamo Brindo a te al noi che è passato al noi che è restato E ho freddo anche al caldo e ho sete anche sotto la pioggia La pelle rabbrividisce per un sogno che svanisce per tutti i baci dati per…

Dettagli

PERIODI di DORIANA PUGLISI

AUDIO   PERIODI Che ne sa la gente del precipizio in cui mi sento scivolare la mattina che ne sa del mio sentirmi sporca quando finisco il turno e tolgo la mascherina che ne sa di lavoro che amo e di quell’olezzo di stantio che mi sento addosso nel reparto che ne sa dei miei…

Dettagli

SENZA PAURA di CINZIA TANZINI

AUDIO      SENZA PAURA Tutto è chiaro e tranquillo se ci sediamo senza nessuna paura, davanti a quel tramonto che si annuncia sorprendentemente intenso oltre la linea di un orizzonte bellissimo e impariamo a modulare , senza nemmeno nominarle, le poche frasi di cui abbiamo davvero bisogno per vivere. …ove per poco il cor…

Dettagli

TI SENTO di MARIA VILLANI

  AUDIO TI SENTO ” Quando le parole saranno finite, se ancora avremo un presente, ci basterà guardarci. Tra la moltitudine di anime, io sentirò la tua essenza. Se non potrò vederti mi piacerebbe pensarti. Nel buio delle notti silenziose Ti verrei a cercare. E i nostri dialoghi saranno misteri per il mondo rumoroso!

Dettagli

VENT’ANNI di FEDERICO BEZ

AUDIO   VENT’ANNI Il tempo vola, quanti anni sono passati.. Vent’anni, noi che vent’anni avevamo già, nessuno ci avrebbe scommesso, neanche noi. Vent’anni, con la pelle levigata con l’amore nelle vene. Quanti passi indietro per andare avanti Quante porte sbattute con la voglia di sbagliare. Quanta incoscienza abbiamo conosciuto E Noi ancora qui, l’uno a…

Dettagli