*******
«La nostra proposta», ha spiegato il sindaco, «nasce dalla volontà condivisa tra il Comune di Agordo e l’azienda stessa di rendere omaggio a una figura straordinaria che ha profondamente segnato la storia industriale, economica e sociale del nostro territorio».
AGORDO Il consiglio comunale di Agordo ha approvato all’unanimità la proposta di intitolare una parte della frazione Valcozzena a Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, dove sorge lo stabilimento storico dell’azienda. Il sindaco Chissalè ha spiegato che si chiederà una deroga al Governo per superare la norma che impone di attendere dieci anni dalla scomparsa prima di intitolare una via.
Del Vecchio è ricordato come figura rivoluzionaria che ha trasformato Agordo in un polo mondiale dell’occhialeria, creando un’impresa che unisce produzione, distribuzione e attenzione ai lavoratori. Il sindaco ha sottolineato la sua leadership silenziosa e vicinanza agli operai, che per lui erano persone e famiglie, non semplici numeri. L’iniziativa vuole rendere omaggio a un “visionario” che ha segnato profondamente il territorio. Nella diretta di RADIOPIU (canali social) l’intervento del sindaco Roberto Chissalè e dei tre consiglieri di minoranza. Il sindaco ha passato in rassegna la più recente vita professionale del “visionario”, tanto da meritarsi mezza dozzina di lauree honoris causa ed altri titoli.
LA DIRETTA RADIO PIU’
LA DIRETTA RADIO PIU’
**********