NEWS DISCO PIU’ IN VIVO VERSO

INTERVENTI SULLE RETI STRADALI COMUNALI. BOTTACIN: “ALTRI 500.000 EURO AL BELLUNESE”

BELLUNO “Mezzo milione di euro a dodici comuni della provincia di Belluno: mi sembra una bella iniezione di fiducia per il territorio”. A dirlo è l’assessore regionale alla Specificità di Belluno Gianpaolo Bottacin, commentando lo scorrimento della graduatoria che ha dato completo riconoscimento a tutte le richieste di contributo pervenute in Regione per interventi di…

Dettagli

SPOPOLAMENTO IN MONTAGNA? SARA’ MICA UN CASO…

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo. “Sono Elena, ieri sono passata alle poste di Agordo per spedire una lettera ed era chiuso, sinceramente non avevo capito immediatamente l’orario appeso alla porta. Sono ritornata oggi, chiuso, un signore gentile che ha trovato chiuso come me,doveva spedire un pacco, mi ha spiegato l’orario, è quello estivo, tutta questa…

Dettagli

CORSI UNIVERSITARI A FELTRE: SI ARRICCHISCE L’OFFERTA FORMATIVA

FELTRE. Riconquistati i 15 posti del Corso di laurea in tecniche della prevenzione e attivato un secondo Master: l’offerta formativa universitaria delle professioni sanitarie dell’università di Padova a Feltre si arricchisce e si consolida. Grande soddisfazione in Ulss Dolomiti per il riconoscimento del lavoro svolto.  L’Università di Padova ha pubblicato gli avvisi per l’ammissione corsi…

Dettagli

CONTROLLI A TAPPETO?

Il Comune di Agordo crea un’apposita area camper in località Valcozzena “rubando” spazi parcheggi alle maestranze Luxottica.  I vigili sanzionano gli operai (anche fuori stagione) perchè non osservano il divieto. I camper? I camper parcheggiano a Tamonich tipo “giostre”. Saranno stati sanzionati? Siamo certi che i consiglieri di maggioranza e minoranza sapranno fare da buoni…

Dettagli

POSTI LIBERI A “ESTATE PARTECIPANDO”

“Estate Partecipando”, ancora posti disponibili Sta per concludersi il primo turno di “Estate Partecipando” 2018: l’iniziativa, giunta alla sua 12esima edizione, vede impegnati una trentina di studenti tra i 16 e i 17 anni in piccoli lavori di tipo amministrativo, manutentivo o ricreativo in alcuni servizi del Comune. Da lunedì 23 luglio partirà il secondo…

Dettagli

CON IL SOLE ORE CONTATE PER LE ERBACCE

FELTRE  Grazie al ritorno del sole e ad una “finestra” d’estate, si sono intensificate in questi giorni le attività di manutenzione del verde pubblico e dei cigli stradali. Le continue piogge sommate al caldo umido di queste settimane continuano infatti a favorire lo sviluppo della vegetazione, che in questo periodo invece solitamente rallenta in virtù…

Dettagli

audio, ospite DEBORA NICOLETTO MERCATO CONTADINO IN LARGO CASTALDI

    FELTRE L’agrimercato, esperienza sperimentata con successo lo scorso anno nell’area dell’ex Manifattura è stata ripresa da qualche settimana nella nuova collocazione di Largo Castaldi (area prospiciente il bar torrefazione/edicola Curto). “Una scelta, quella di portare il mercato contadino nella nuova ubicazione, dettata dalla volontà di dare ai venditori locali massima visibilità per i…

Dettagli