NEWS DISCO PIU’ IN VIVO VERSO

GRAPPOLI DI NOTE di LEONAR LEO GRAF

  GRAPPOLI DI NOTE. Non cercarmi nel cesto dei panni sporchi… sono un ragazzo pulito dentro. Cercami nel sacco delle idee irrealizzate, delle follie perdute per strada, delle cose ritenute impossibili …. e forse nel cilindro del mago. Cercami nel campo dei sorrisi, quando è stagione di raccolto….. …qualche volta rotolo fuori dal violino, insieme…

Dettagli

SABBIA E SALE di CARLO MOLINARI

    SABBIA E SALE Il mare mi stempera, sempre, oro blu di sirene, fresca brama che ancor m’avvolge e non inganna, e tu, amore che di goccia vivi rendimi giustizia delle onde che per te ho raccolto, fatti costa ch’io possa percorrerti, fatti sabbia e sale ch’io possa raccontare che un giorno anche tu…

Dettagli

VIVERE COSI’ di LORELLA DE BON

  VIVERE COSI’ Vivere cosi semplicemente come un bestiario medievale, metà uomo metà cavallo per capire meglio la sostanza e le asperità della terra. Vivere così semplicemente nello stesso silenzio che c’è in fondo al mare, aspettando che spezzi la linea d’orizzonte, chiunque Tu sia.

Dettagli

IL NOSTRO SALUTO A SILVANA SCANFERLA

  Un altro cuore sensibile, una poetessa di In Vivo Verso, ci ha lasciati per librarsi nell’azzurro…  Cara Silvana Scanferla, grazie per i tuoi eleganti versi…e per l’ ultimo saluto che ci hai donato con questa tua stupenda poesia. Un abbraccio profondo da tutti i poeti di In Vivo Verso,  da Brunella e  Mirko. 

Dettagli

LA VITA IN ROSA di EDITH PIAF

  LA VITA IN ROSA Occhi che fanno abbassare i miei una risata che gli si perde in bocca Ecco il ritratto senza ritocchi dell’uomo al quale appartengo quando mi stringe a sé e mi parla a bassa voce Vedo la vita in rosa. Mi dice parole d’amore parole di ogni giorno e questo mi…

Dettagli

SE TELEFONANDO di MARIANO GROSSI

      SE TELEFONANDO Qui per l’aere tra le onde la tua voce si diffonde con le sue morbide note che arroventan le mie gote poiché io quando ti sento, vivo come uno sgomento e domando alla mia faccia: “E’ possibil che tu piaccia a quest’essere speciale con quel karma naturale?” E’ un miracolo…

Dettagli