***
NordEst – Buone notizie per automobilisti e turisti: da venerdì pomeriggio 5 dicembre 2025 è tornata pienamente percorribile la galleria di Arsiè (Belluno), un collegamento strategico soprattutto in vista del lungo weekend che apre la stagione invernale, con piste da sci operative e mercatini di Natale in molte località del Bellunese e del Trentino.
L’Anas ha ufficialmente riaperto il tunnel dopo un cantiere durato diverse settimane, avviato per interventi di manutenzione e messa in sicurezza. I lavori avevano comportato pesanti disagi per pendolari, residenti e visitatori, costretti a percorrere lunghe deviazioni.
La decisione di ripristinare la viabilità il prima possibile è arrivata anche in seguito alle numerose sollecitazioni provenienti dal territorio, dalle amministrazioni locali e dai cittadini. La conferma della riapertura è stata diffusa nel pomeriggio tramite i canali social del Comune, suscitando immediato apprezzamento.
La riapertura della galleria permette ora un flusso di traffico regolare lungo uno dei principali assi di collegamento della zona, un fattore fondamentale nei giorni che precedono le festività e l’arrivo dei turisti diretti verso le località montane.






